Thesaurus redatto dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze contenente i termini validi per la soggettazione
di documenti in lingua italiana. Questa raccolta contempla inoltre i termini regionali in uso nella Svizzera italiana
(per esempio Aggregazioni comunali, Amministrazione federale), a cura del Gruppo Soggetti SBT.
Il complesso dei metodi atti a collocare con il massimo profitto i prodotti in un dato mercato, attraverso le politiche di vendita e di promozione, dopo aver individuato il potenziale consumatore, attraverso analisi di mercato (VT)
Precedentemente anche all'interno del termine composto: Impiego nel marketing (BNI non registr.)
Nota sintattica:
ELEM. TRANS. Segue i termini che indicano il prodotto o servizio a cui è finalizzato, ed è seguito dai termini che indicano lo strumento, il luogo o la forma bibliografica, es. Biblioteche - Servizi - Marketing; Commercio elettronico - Marketing - Impiego [di] Internet; Abbigliamento - Marketing - Periodici; PARTE/PROPR. Quando non è citata la finalità, segue i termini che rappresentano chi lo mette in atto e può essere seguito dallo strumento, es. Agenzie di viaggi - Marketing; Compagnie di assicurazione - Marketing - Impiego [di] Internet