Thesaurus redatto dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze contenente i termini validi per la soggettazione
di documenti in lingua italiana. Questa raccolta contempla inoltre i termini regionali in uso nella Svizzera italiana
(per esempio Aggregazioni comunali, Amministrazione federale), a cura del Gruppo Soggetti SBT.
Mezzi e modi usati allo scopo di segnalare l'esistenza e far conoscere caratteristiche di prodotti, servizi, prestazioni di vario genere predisponendo i messaggi ritenuti più idonei per il tipo di mercato verso cui sono indirizzati. Per il significato di azione che tende a influire sull'opinione pubblica, orientandola verso comportamenti collettivi, rilevanti da un punto di vista politico e sociale, ma non economico-commerciale, usare Propaganda. Per il significato in ambito giuridico, usare Pubblicità <Diritto>
Precedentemente anche con il significato di Pubblicità <Diritto> (Soggettario); precedentemente anche all'interno del termine composto: Impiego nella pubblicità (BNI non registr.); Interesse per la pubblicità (BNI 1999-2005); Pubblicità nella letteratura (BNI 2006)